Il processo di approvazione consiste in 6 passaggi di base:
Questo passaggio è disponibile per impostazione predefinita per tutti gli utenti del sistema. Se vogliamo impedire ad alcuni utenti di caricarsi sul sistema, possiamo rimuoverli da questo passaggio. Se il passaggio Verifica non ha utenti, l'autore del caricamento deve selezionare anche la riga di approvazione.
Questo è un controllo iniziale dopo la registrazione, in cui possono essere scoperte carenze formali prima dell'approvazione. In questo passaggio, la linea di approvazione viene selezionata per l'approvazione. Se questo passaggio è omesso, la linea di approvazione è già selezionata nel passaggio Upload.
In questa fase, è possibile avere un numero illimitato di righe di approvazione parallele e un numero qualsiasi di sottomulti in ciascuna riga di approvazione. Singoli sottomasi possono avere un valore minimo del documento definito da interrompere per l'approvazione in questa sottofase. I documenti con un valore inferiore al minimo salteranno questa sottofase e proseguiranno nel processo di approvazione.
Passo per il controllo da parte del controllore finanziario. Il passaggio può essere minimo o omesso.
Un passaggio che può includere qualsiasi numero di sottomulti con un valore minimo, ideale per l'approvazione da parte del CFO e poi del CEO.
Solo gli utenti con il ruolo Contabilità possono essere assegnati a questo passaggio poiché questo è il post finale. In questa fase è disponibile l'esportazione del documento in contabilità
Le statistiche di approvazione mostrano per ogni passaggio quanti documenti in sospeso sono presenti in ciascuna fase, quanti documenti sono stati approvati in ciascuna fase e qual è stato il tempo medio di approvazione in ogni fase. È possibile visualizzare singoli elenchi di documenti per i documenti in sospeso e approvati. Per impostazione predefinita, le statistiche provengono dal mese corrente, ma puoi modificarle selezionando le date nella parte superiore delle statistiche.
Processo di approvazione
+ Video tutorial